lunedì 9 dicembre 2013

Bambino Gesù, asciuga ogni lacrima

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli!
Accarezza il malato e l’anziano!
Spingi gli uomini
a deporre le armi
e a stringersi in un universale abbraccio di pace!
Invita i popoli,
misericordioso Gesù,
ad abbattere i muri
creati dalla miseria
e dalla disoccupazione,
dall’ignoranza
e dall’indifferenza,
dalla discriminazione e dall’intolleranza.
Sei tu,
Divino Bambino di Betlemme,
che ci salvi,
liberandoci dal peccato.
Sei tu il vero e unico Salvatore,
che l’umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della pace,
dono di pace
per l’intera umanità, vieni a vivere
nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
Sii tu la nostra pace
e la nostra gioia!

Bambino Gesù, asciuga ogni lacrima - Giovanni Paolo II


8 commenti:

Anonimo ha detto...

i grandi sanno dire...
ciao,
Piero

Franco ha detto...

Tanino,
ti sei mai chiesto perchè qualcuno sa rivolgersi a Gesù, a Dio, e altri assolutamente non ci riescono?
Quello che scrivi trasuda fede e ricerca. Certamente anche per te non sarà facile.
Avresti una parola?
Forse hai già risposto mille volte a questa domanda. Abbi pazienza. Io sono nuovo nel tuo "giro" e vorrei esserci con tutto me stesso.
Aiutami a capire.
Se ti servissero dati, eccoli:
Quasi quarantenne, sposato e divorziato, senza problemi economici, non ho figli, vivo da solo una solitudine voluta.
Lontano da circoli falsi (politica, sport, associazioni di uomini soli....
Una conoscente, che è una tua ammiratrice, mi ha parlato tanto di te.
Ho cominciato a leggere quello che scrivi. Ho trovato anche libri tuoi. Non mi hanno lasciato tranquillo.
Ecco perché ti scrivo.
Hai la mia stima,
Francesco

Anonimo ha detto...

e bravo Francesco!
attendo anche io cosa ti risponde Tanino,
ciao a tutti, Giulia

Tanino Minuta ha detto...

Francesco, abbi pazienza anche tu.
ti risponderò appena possibile.
Grazie che hai scritto, per quello che hai detto.
ciao,
Tanino

Anonimo ha detto...

ciao Francesco in quella frase (non mi hanno lasciato tranquillo),c'è racchiuso tanto, è un buon inizio per aprire il dialogo con Gesù . preghero per te ciao Rita

Anonimo ha detto...

Giulia non riesci a rivolgeri a Gesù ti faccio una domanda hai fede? ciao rita

Anonimo ha detto...

Bella poesia





Anonimo ha detto...

Bella poesia