venerdì 20 dicembre 2013

L'amicizia che ci sorregge



In questi giorni profumati di aria natalizia, mi arriva una telefonata. Un caro amico mi comunica che la figlia è malata. Una ragazza di successo, matura, saggia… Sembra un’ingiustizia della vita.
Dopo la telefonata rimango a pensare a cosa potrei fare per essere vicino alla famiglia dell’amico e non ho trovato altra risposta che “essere l’amico di sempre!”
Infatti, proprio la telefonata, mi ha dato la misura di cos’è un’amicizia. Il dolore ci fa cercare gli amici.
Mi sembra che il Natale mi annunci questo: diffondere quell’amicizia che ci sostiene nel viaggio della vita.     

3 commenti:

Anonimo ha detto...

convincente!
P.

Anonimo ha detto...

Tanino,
auguri a te e a tutti i tuoi collaboratori. Vorrei essere anch'io uno di questi, ma per usare il computer chiedo sempre aiuto a un mio nipotino. Ti saluta anche lui.
Ciao, Gino

Anonimo ha detto...

Grazie, Gino!
auguri.
Siamo una famiglia perché vogliamo vivere per far felici gli altri.
saluto Tanino,cuore di questo forum,
Giorgio